Emporium World

Lo straordinario quotidiano

Dal 1997 Emporium coniuga idee, materiali e stile per creare oggetti destinati alla vita di tutti i giorni. Con Emporium il design diventa pratico ed accessibile, il quotidiano si trasforma in una esperienza straordinaria, reinterpretando il concetto di luce e di spazio.
Nelle due collezioni “The Light Special” e “Living Book” il metacrilato, il policarbonato, il legno e le materie plastiche termofuse e riciclate prendono forma grazie a un mix di creatività ed esperienza. Illuminazione e complementi d’arredo vengono pensati per generare emozioni e suscitare un’inequivocabile sensazione di benessere.
POSITIVE DESIGN è il linguaggio di Emporium: una filosofia, un pensiero, uno stile di vita diverso e un modo nuovo di vivere il proprio ambiente.
Nascono così creazioni in perfetto stile Emporium dal design leggero, essenziale ed ecosostenibile, per entrare nelle case di tutto il mondo.

1997

Anno fondazione

1998

Primi Prodotti

1999-2000

Primi Complementi

2002

Premio Bio 18

2003

Stiroammiro

2004/2005

Primi oggetti in Metacrilato Babele/Macrame/Scarabeo

2006

Divisione tra Light e Living Lampade Pixi/Ricciolo/Nuclea

2008

Agatology

2011

Reload Sospensione

2012

Noise

2013-2014

Cora & Zoe Menzione d'onore Compasso d'oro

2010

Emporium Guru Casa

Handmade

L’eredità di Emporium è tutta espressa nel nostro Sartorial Department, dove tutti i sogni diventano realtà. Il nostro team di straordinari artigiani di lungo corso è specializzato nel trattare i nostri materiali fondamentali ed è in grado di progettare e realizzare prodotti su misura per progetti  personalizzati, destinati alla clientela più esclusiva ed esigente in tutto il mondo. Il nostro reparto di progettazione è in grado di offrire una gamma completa di servizi quali visual personalizzato, materiale espositivo o promozionale per i nostri retailers, renders per architetti e studi di progettazione d’interni. Semplicemente chiedeteci!

Emporium_handmade1